Per vivere bene
mangia sano,
per mangiar sano...
vieni a "Il Carrettino"!
Ristorante Pizzeria

Scarica il nostro menù

Il Carrettino propone una cucina senza glutine. Non tutti, infatti, possono mangiare alimenti che contengono il glutine: per soggetti intolleranti al glutine è un vero e proprio veleno e devono assolutamente eliminarlo. Mangiare senza glutine però fa bene a chiunque perchè aiuta a purificare; inoltre dà ottimi benefici a chi decide di variare la propria dieta inserendo nuovi cereali o legumi che non contengono questa proteina vegetale.

Questo tipo di alimentazione è altamente digeribile (40% di tempo in meno per lo svuotamento gastrico), inoltre fa bene alla luminosità della pelle. La differenza principale dei prodotti de "Il Carrettino" è l’utilizzo di farine (soia, mais, riso, ceci, carrube, ecc.) al posto delle farine tradizionali (grano, frumento, ecc.), mantenendo le loro qualità. Ogni singolo prodotto che entra nel ristorante viene controllato accuratamente dallo chef Andrea: dalla carne, al pesce, alle verdure ecc… ed è lui stesso ad acquistare giornalmente i prodotti per la realizzazione delle ricette.

La cucina dello Chef Andrea Greco segue la tradizione siciliana, da sempre naturale e improntata all'utilizzo di prodotti genuini della terra. Il Carrettino, grazie alla proprie radici siciliane propone prevalentemente piatti a base di pesce rigorosamente fresco, ma include anche piatti vegetariani e vegani. La cucina dello Chef Andrea, insomma, è una moderna rivisitazione della miglior cucina siciliana con il saggio impiego di prodotto senza glutine. Il Carrettino, unico a Grosseto, propone anche piatti elaborati secondo il metodo Kousmine che si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario e quindi nel prevenire e combattere malattie autoimmuni o altre legate a squilibri dell’organismo, che sono difficilmente curabili con terapie tradizionali.

Il Carrettino è iscritto alla LAV (Lega Anti Vivisezione) e all'associazione VEG+.

    Questo tipo di alimentazione è altamente digeribile (40% di tempo in meno per lo svuotamento gastrico), inoltre fa bene alla luminosità della pelle, la differenza principale dei nostri prodotti è l’utilizzo di farine (soia, mais, riso, ceci, carrube, ecc.) al posto delle farine tradizionali (grano, frumento, ecc.), mantenendo le loro qualità. Ogni singolo prodotto che entra nel ristorante viene controllato accuratamente da Andrea, dalla carne, al pesce, alle verdure ecc… ed è lui stesso ad acquistare giornalmente i prodotti per la realizzazione delle ricette e per lo svolgimento dell’attività. La nostra cucina è prevalentemente a base di pesce secondo la vecchia tradizione siciliana, ma facciamo anche piatti vegetariani e vegani. Siamo iscritti alla LAV (Lega Anti Vivisezione) e all'associazione VEG+. Sotto trovate un esempio delle nostre specialità. E' possibile richiedere i nostri piatti anche DA ASPORTO.
  • ristorante vegano menu
  • vegan cucina
  • vegan cucina
  • Risotrante vegano a Grosseto
  • Pizza per celiaci a Grosseto
  • pizzeria celiaci
  • Ristorante per celiaci Grosseto
  • senza glutine Grosseto
  • Vegan Grosseto
  • Celiachia Grosseto
  • Senza glutine Grosseto
  • Ristorante senza glutine toscana
  • Pizzeria per celiaci Grosseto
  • Dolci per celiaci grosseto
  • Pizza senza glutine
  • pizza per vegani a Grosseto
effettuiamo spedizioni
dei nostri prodotti artigianali
in italia e all'estero

MARKET SENZA GLUTINE

Il Carrettino è anche Negozio Alimentare autorizzato all'erogazione di prodotti senza glutine per conto dell'Azienda USL 9 di Grosseto.

Grazie alla accurata selezione effettuata dallo Chef Andrea Greco, al Il Carrettino potrete trovare una vasta scelta di alimenti senza glutine anche biologici: pane, pasta, pasta fresca, farine varie, birre, zuccheri, cereali, dolci, pistacchi di Bronte, olii biologici (cartamo,canapa, olio di sesamo, lino e d'oliva) e molto altro. Si accettano buoni ASL.

Inoltre a Il Carrettino potrete trovare un vero e proprio angolo di Sicilia con prodotti tipici siciliani e prodotti biologici (marmellate, tonno, bottarga, ecc.)